Archivio per luglio, 2015

In riferimento al tavolo tecnico tenutosi a Manfredona il giorno 07/07/2015, si informa che la Regione Puglia -Ufficio Pesca- ha pubblicato un bando per la ricerca di mercato, in vista dell’affidamento della fornitura e messa in opera di materiali occorrenti per attrezzare e rendere operativo un filare per la mitilicoltura.
Il termine ultimo per la ricezione delle candidature è fissato alle ore 12.00 del 7 agosto 2015.

Regione Puglia Bando Pubblico Ricerca Di Mercato.
Regione Puglia Bando Pubblico Ricerca Di Mercato.
Regione Puglia.Bando Pubblico.Ricerca di mercato..pdf
885.6 KiB

Progetto MEDIT.CUL.T. “Mediterranean Fishery Heritage, Coastal Cultures and Traditions”.

Si pubblica il bando emanato dal GAC Terre di Mare in merito all’avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la ricerca di partner locali interessati a partecipare all’Expo Milano 2015 – Padiglione Federalimentare4expo “CIBUS É ITALIA”.-  Scadenza: venerdì 31 luglio 2015.

Di seguito i link per scaricare l’avviso e gli allegati.

Manifestazione Di Interesse Per EXPO MILANO 2015 - Padiglione CIBUS è ITALIA
Manifestazione Di Interesse Per EXPO MILANO 2015 - Padiglione CIBUS è ITALIA
Manifestazione di interesse per EXPO MILANO 2015 - Padiglione CIBUS è ITALIA.pdf
3.9 MiB
Allegato A - Manifestazione Di Interesse Per La Partecipazione Ad Expo Milano 2015
Allegato A - Manifestazione Di Interesse Per La Partecipazione Ad Expo Milano 2015
Allegato A - Manifestazione di interesse per la partecipazione ad Expo Milano 2015.docx
153.5 KiB
Allegato B - Scheda Partecipante
Allegato B - Scheda Partecipante
Allegato B - Scheda partecipante.docx
150.9 KiB

 

Il Gruppo di Azione Costiera GAC Gargano Mare, quale Organismo consortile preposto all’attuazione dell’Asse IV del FEP 2007-2013 lungo la fascia costiera est del Gargano, darà il via in questi giorni alla realizzazione di un vero e proprio percorso di attività a carattere turistico per rivitalizzare i paesi costieri dell’area, quali: Vieste, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Manfredonia, Zapponeta e Margherita di Savoia.
Il percorso comprende un numero ben definito di eventi (2 per ciascun paese, per un totale di 12 manifestazioni) finalizzati a creare ambienti ideali di richiamo turistico e di attrazione per i luoghi che caratterizzano i territori costieri dell’intera Area del GAC.
In particolare ogni Comune attraverso adeguate e specifiche consultazioni territoriali, ha individuato le date in cui realizzare gli eventi nei mesi che vanno da Luglio ad Ottobre del corrente anno, facendoli coincidere con le rispettive festività, ricorrenze e tradizioni locali.
Saranno grandi occasioni per i cittadini per ritrovarsi e vivere in auspicata armonia momenti di massima allegria all’insegna della festosità, allietati da degustazioni di prodotti ittici derivanti dalla pesca locale.
Il presidente del GAC prof. Antonio Angelillis, ha dichiarato “la massima soddisfazione nel vedere avviare questo percorso programmato tempo fa, a premiazione dell’impegno e dell’attenzione posta dal GAC verso il proprio territorio, poiché da sempre ha ritenuto giusto e necessario realizzare tali attività finalizzate a rivitalizzare le località e i paesi costieri che fanno parte dell’area del GAC, chiamato a svolgere questo importante ruolo”.
Di seguito il calendario degli eventi:
– VIESTE: 5 e 6 settembre 2015;
– MATTINATA: 4 agosto e 10 ottobre 2015;
– MONTE SANT’ANGELO: 14 e 23 agosto 2015;
– MANFREDONIA: 24 luglio e 1 settembre 2015;
– ZAPPONETA: 26 luglio e 16 agosto 2015;
– MARGHERITA DI SAVOIA: 10 e 25 luglio 2015.

Festa Del Pescatore E Del Turista - Poster
Festa Del Pescatore E Del Turista - Poster
Festa del Pescatore e del Turista - Poster.jpg
1.1 MiB
Si avvisano gli interessati che il GAC Gargano Mare, per sopravvenuto parere del Mipaaf -D.G. della Pesca-  ha pubblicato oggi l’Errata Corrige sull’Avviso
esplorativo per la manifestazione di interesse per la Progettazione di un Sistema di Gestione Ambientale Territoriale (SGAT)  e  del Marchio  d’Area “Gargano Mare”
sostituendolo con la Progettazione di un Sistema di Gestione Ambientale Territoriale (SGAT) e del Marchio d’Area ” Ciambotta del Golfo”, spostando i termini di scadenza delle domande di interesse al 20.07.2015.
Di seguito il link per visualizzare il documento.
ERRATA CORRIGE Avviso Progettazione SGAT E Marchio - Azione 4 D.2 - GAC Gargano Mare
ERRATA CORRIGE Avviso Progettazione SGAT E Marchio - Azione 4 D.2 - GAC Gargano Mare
ERRATA CORRIGE Avviso Progettazione SGAT e Marchio - Azione 4.d.2 - GAC Gargano Mare.pdf
157.9 KiB